sábado, 7 de noviembre de 2009

Thailand....work it out!!!!

Rieccomi dopo una latitanza dovuta al relax ed alla dolce vita che ci stiamo concedendo in Thailandia. Dopo le condizioni estreme dei mesi precedenti, qui nel paese del sorriso ci siamo ritrovati proiettati nuovamente in un mondo "moderno", diciamo di stile occidentale. La nostra residenza nella capitale...principesca...non aggiungo altro. Bangkok, per quanto caotica, ci risulta quasi tranquilla rispetto a citta' come Delhi o Kathmandu. E ci piace parecchio! Giriamo qui per circa tre giorni prima di partire per Phuket e le isole del mare di Andaman. Anche Phuket ci piace, visto che ci teniamo lontani dalle zone per "single men" e dormiamo in uno splendido hotel nel nord dell'isola, a Naithon Beach. Qui pace assoluta. Un giorno affittiamo una moto per ispezionare il resto della costa e capiamo il perche' della cattiva fama dell'isola. Dopo un paio di giorni partiamo alla volta di un'isola paradisiaca: Koh Phi Phi. Molti la conoscono e ci sono stati, quindi sanno di cosa parlo. L'isola e' piccola ma noi, non contenti, ci arrocchiamo in una spiaggia raggiungibile solo via mare in un posto che si chiama Phi Phi Relax Beach Resort. Mangiate, bevute, snorkel, barriera corallina, pesci di mille colori e spiagge da sogno che visitiamo durante le escursioni in barca. Su tutte Bamboo Island, una deliziosa isoletta con la spiaggia piu' bianca che possiate immaginare. Li conosciamo una coppia, Umberto e Ilaria, che lavorano li da tre mesi e ripartono il nostro stesso giorno, l'uno di novembre. Ragazzi davvero in gamba che speriamo di poter incontrare fra qualche mese in Brasile, dove vorrebbero iniziare una attivita' propria in qualche spiaggia del nord. In bocca al lupo!!
Da Phi Phi ci spostiamo verso il golfo dell Tahilandia, ovviamente in un'altra isola: Koh Tao. Qui sono deciso a prendere l'Open Water Dive...insomma fare un corso di immersioni per poterlo utilizzare nei prossimi mesi in Indonesia ed Australia. Purtroppo le condizioni del mare non sono le migliori, comunque sia l'esperienza e' bellissima e faccio quattro immersioni in questi giorni. Poca visibilita' ma non importa. Siamo in 6, numero massimo, con un istruttore svedese molto attento...scopriamo alla fine di essere il suo primo gruppo. Alla prima immersione, 2 metri scarsi di visibilita', due ragazze lasciano per attacchi di panico. Io non me ne ero accorto ed ero giu,a 9 metri, ad aspettare gli altri...erano rimasti tutti su a soccorrere le du malcapitate!! Dopo Koh Tao andiamo a Koh Phangan, ultima isola prima di ritornare a Phuket per volare a Bangkok. Purtroppo su questo versante il monsone inizia a novembre e....non sgarra di un giorno, si vede. Dal 2 piove spesso ma non la chiamo mica sfortuna; se questa lo e', voglio avere questa sfortuna tutta la vita. Stare in bellissime isole, non fare nulla a parte che rilassarmi e divertirmi ed in cambio sopportare solo qualche ora di pioggia. E che sara' mai.
Last but not least...la gente qui e' davvero meravigliosa. Qui hanno capito che un sorriso non costa nulla e fa vivere tutti molto meglio.