domingo, 10 de enero de 2010

Racconti indonesiani

Eccoci qui, nel 2010...buon anno nuovo a tutti. Come sempre in ritardo!!!
Quante luoghi, cose, persone in questi giorni. Laura ha gia' spiegato come e' andata a capodanno. Meglio non saprei descriverlo.
A Flores, nel parco nazionale di Komodo, faccio un paio di immersioni ed e' davvero emozionante nuotare accanto a delle mante giganti, credo che siano larghe 3 metri piu' o meno. Per un momento sono sotto di loro ed oscurano la luce che viene dall'alto...una specie di blackout a 20 metri sott'acqua. E poi il lucertolone a Komodo, il varano! Un bestione di 3 metri. I primi tre che vediamo si dirigono verso di noi con aria affamata, solo due rangers li tengono lontani con un bastone. Ed il terzo?? Abbiamo gia' adocchiato l'albero piu' vicino per arrampicarci. Per fortuna che alla fine arriva un terzo ranger e tiriamo un sospiro di sollievo. Meno maaaale!!! E poi Saray, l'isoletta vicino Flores dove andiamo per un paio di giorni. Bella spiaggia, bei fondali pero' ci tengono a stecchetto. Per pranzo e cena ci danno un menu' con 20 piatti diversi; ogni volta che chiediamo qualcosa: Sorry, dont'have...dopo varie richieste e vari sorry chiedi: cosa avete? Risposta: only rice and omelette...cooosa??? Ma llora che minchia ci sono venuto a fare su una minuscola isola deserta? E poi con tutti i pesci che ci sono qui? Per fortuna che dal 12 saremo in Australia e potremo dire arrivederci al riso per un bel po'!!! Adesso devo andare, quindi non approfondiro' le nostre avventure marinare con barche che in Europa sarebbero vietate. Dico solo che sarebbe stato piu' sicuro attraversare il Pacifico con un pedalo'....

8 comentarios:

  1. bravo bambino mio!!!! sono molto contenta mi piacciono le tue avventure non sai come,comunque scherzo vivi, inebriati di tutto e conservalo dentro di te. tvb un bacio.Quando metterai le foto?

    ResponderEliminar
  2. Ciao Gala (nel senso di Ga), sono le 17.36, ho appena visto tuo papà ed è entusiasta della tua avventura. Il blog è splendido e trasmette la vostra gioia nell'affrontare il viaggio. Solo un piccolo appunto non postare foto in cui sei in pieno volo lisergico altrimeni mami si preoccupa. Ti vogliamo bene Gisberto, Manuela, Giuseppe, Maria, il bue, l'asinello, la stella cometa, i pastori, i re magi .......

    ResponderEliminar
  3. ciccio sono daccordo con te..le barche sono davvero pericolosissime...mi raccomado occhio...

    baci e buon anno 2010 a tutti!!

    gerla

    ResponderEliminar
  4. Ciao Gisbo, grazie mille! Non mi aspettavo davbvero di trovare un vostro messaggio, davvero una bellissima sorpresa. Adesso siamo a Perth e per un paio di mesi resteremo in Australia. Per quanto riguarda le foto evitero' di postare quelle ccon gli squali....hahahah.
    Un bacio grande a tutti quantoil presepe, ovviamente con precedenza per i due pronipoti!!

    ResponderEliminar
  5. Gerla non ti preoccupare ormai siamo in Australia e qui gli standard di sicurezza sono diversi rispetto all'Indonesia.
    Un abbraccio grande ed a presto

    ResponderEliminar
  6. Caro Gala (nel senso di Ga), ieri qui allo studio c'è stata la solita riunione degli zii con oggetto Pianocase (indovina...non hanno concluso nulla). Ho colto l'occasione per passare a tutti l'indirizzo del blog, aspettati una valanga di comentarios del tenore: "caro nipotino metti la maglia di lana ... attento alla corrente ... ma perchè non ti tagli i capelli? ecc..". Mi sembrava gentile non lasciare sola mami a preoccuparsi (anche se devo dire che pure gerla mi pare mio nonno). Un bacio grosso

    ResponderEliminar
  7. Ciao Ga! e ciao Lauretta!
    Buon anno e buon compleanno (a Laura!!) intanto.
    La mia invidia stà sempre più aumentando...ora poi che siete in Australia!!!
    F A V O L O S O ...
    Che dire... mi sembra vi stiate divertendo alla grande. Non posso che augurarvi le più belle delle emozioni e mandarvi un salutone anche da Pier da Davidino e dalla Rosy (Gabry sà chi sono) che mi hanno chiesto notizie del vostro viaggio.
    Qui base Milano...passo e chiudo! Besos Claudia

    ResponderEliminar
  8. Claudiona come stai?? Come vedrai dalle foto noi benone...hehehehe. Dai un abbraccio grande a tutti quantie...grazie per gli auguri!! Un bacione al mio omonimo, mi raccomando.

    ResponderEliminar