sábado, 21 de noviembre de 2009

Avanti adagio, non vado di fretta

Fra qualche ora partiremo da Pai per il confine con il Laos, estattamente per Chiang Kong. Questo vuol dire che, dopo piú di un mese in Thailandi, a breve inizierá la 4ª tappa del nostro viaggio, nuova energia e curiositá per scoprire luoghi, persone, culture nuove. É difficile spiegare l'emozione di superare un confine, una linea che ti porta in un'altro mondo. Ovviamente lo abbiamo provato tutti, tante volte, ma ogni volta la sensazione é meravigliosa...almeno per me.
La Thailandia mi piace, soprattutto per la serenitá che trasmette, per il modo di vivere rilassato e piacevole. Indubbiamente non é il paese piú sorprendente che abbia visitato, peró sorprendentemente mi sono sentito a mio agio da subito. Forse per i trascorsi indiani che hanno segnato le origini del mio viaggio, una sorta di terapia d'urto preventiva. Le isole con le loro spiagge ed il mondo sottomarino. Bangkok di giorno e di notte. Alle 6 di mattina, dopo una lunga notte, mi ritrovo a far parte di un gruppo che piú eterogeneo non si puo: dall'americano che é stato in galera peché traffica droga (almeno cosí racconta, peró non mi risponde quando gli chiedo se nelle docce gli é mai caduta la saponetta..), il gay thailandese che mi dice che sono un angelo, l'imprenditore brasiliano che vive a BKK da 16 anni, il backpacker australiano che beve litri di birra come fossero acqua. La storia e la religione, Sukhothai, Chiang Mai, templi e rovine a mai finire. Le montagne e le bellezze naturali a Pai, cascate, acque termali. Pai mi ricorda, per il tipo di turismo occientale, Pushkar. Peró alla thailandese, ovvero una specie di piccolo rifugio nel nord della Thailandia pervaso da un'atmosfera paradisiaca, forse perché qui vicino coltivano ancora l'oppio e...tutti sono molto rilassati, casi della vita! E non posso non menzionare il piacere di incontrare dei carissimi amici di Barcellona a Bangkok e Chiang Mai, proprio bello. Una ventata d'aria di casa rigenera sempre. Magari in una futura tappa per il mondo mi capiterá di incontrare qualche altro amico o magari qualche familiare. Ancora tanti giorni di viaggio davanti, per fortuna. Avró fatto qualcosa di buono nella vita per meritarmi sto culo?? Non lo so peró intanto me la godo.
Mando un abbraccio collettivo, virtuale si intende.

5 comentarios:

  1. templi,cascate, mare, mercati.....sembra un sogno
    o il paradiso....
    foto stupende
    baci
    nata

    ResponderEliminar
  2. Che c... anch'io di poter viaggiare attraverso e con te il mondo.Fai prorio vivere i luoghi tutti e anche i compagni di viaggio che incontri...aspetto notizie della 5° tappa e goditela un bacio grandissimo a tr e Laura mami

    ResponderEliminar
  3. Gabry....non chiedere mai delle saponette a gente così....non si sa mai!!!
    baci a gala
    clod

    ResponderEliminar
  4. Otro país y otras costumbres.
    Hemos visto las Fotos de Laos. Vaya Hotel, eh.
    Lo del paisaje de "las aguas" es precioso. Estamos viajando con vosotros.
    Los papis.

    ResponderEliminar
  5. Ve lo meritate sicuramente! Realizzate il sogno di quelli che purtroppo credono sia tanto difficile mollare tutto e conoscere il mondo e i suoi strani abitanti!!

    State vedendo posti fantastici e conoscendo sicuramente persone straordinarie ... soprattutto a Phi Phi ;-) vi seguiró e prima o poi vi ribecchiamo, é inutile scappare.

    Direi di darci appuntamento per Luglio in Brasile, qui il mondiale si vede molto ma molto meglio.

    Se avete bisogno di dritte o di essere ospitati da qualche parte in Australia, Cile o Brasile fateci sapere.

    Un abbraccio grande con un poco di saudade ... sono all´aeroporto di Sao Paulo direzione Milano.

    Umbi e Ila

    ResponderEliminar