jueves, 24 de diciembre de 2009

Viaggio Natale

24 dicembre, ore 17.23..insomma Natale é!! Qui a Bali sembra un giorno come un altro, solo negli hotel e nei ristoranti ti accorgi, per qualche sparuto addobbo, che ormai ci siamo. Adesso siedo a bordo piscina, a 3 metri dalla spiaggia ed in costume. Eppure la testa, almeno in parte, non é qui. Mi voglio godere appieno ogni secondo di questo meraviglioso viaggio ma oggi e domani sará difficile non provare nostalgia e voglia di stare con la famigghia!! E poter raccontare di persona le cose che vedo, i posti che visito, le persone che conosco. Raccontare del cratere di Ijen, un girone dantesco con fumi sulfurei ed odore di zolfo che ti toglie il respiro. Oppure dell'alba in cima al cratere del vulcano Bromo dopo una scarpinata alle 5 del mattino. O delle risaie che ricoprono tutta east Java ed anche Bali, dove spettacolari terrazzamenti arrivano fino al mare. O delle sconfinate spiagge vulcaniche, delle onde che si ergono sulle barriere coralline e vengono cavalcate da decine di "surfisti". O del tedesco che ha avuto un attacco di cuore 3 mesi fa e si prende le medicine bevendo birra, dopo un trekking di 3 ore. Vorrei raccontare tutto questo di persona ma non posso.
Oggi sono felice a metá. L'altra metá di oggi la recupereró con gli interessi fra 9 mesi circa, quando torneró. La partenza ed il tragitto sono meravigliosi. Ma una delle parti piú emozionanti e belle del viaggio é il ritorno.
Buon Natale Franci, Buon Natale mamma, buon Natale papá.

E BUON NATALE A TUTTI!!!!!

6 comentarios:

  1. Joder Grabri... me harás llorar!
    Qué palabras más bonitas. Feliz navidad, un abrazo fuerte.
    Jordi

    ResponderEliminar
  2. Grabi y Laura,felices fiestas, y acordaros mañana dia de navidad sobre las 16 h hare en la mesa un brindis por vosotros,un besazooooooooooo.montse,marc,joan.

    ResponderEliminar
  3. ciccio che belli che sono i tuoi racconti..vorrei predere un volo e raggiungerti..
    ma non puedo..

    pazienza anche il blog cmq rende l' idea...ci aiuta a sviluppare l' immaginazione..
    qui tutto resta uguale...quindi non ti sei perso nulla...recupererai alla grande!!
    a prestissimo compare..salutami Laura..Gerla-

    ResponderEliminar
  4. te la godi non sò è più bella la scimmia o tu cominque ve la battete foto stupende e anche voi un bacio chi sono?

    ResponderEliminar
  5. Tranquillo Ga. Goditi interamente la tua bella esperienza..A mamma ci penso io. Happy New Year. eugenia

    ResponderEliminar
  6. ... e giù le lacrime, di sicuro quelle mie e della zietta...

    ResponderEliminar