jueves, 4 de febrero de 2010

Mio cuggino mio cuggino

Circa 15 anni fa mio cugino Francesco partí per l'Australia ed al suo ritorno rimasi incantato dai suoi racconti. Ne ho un ricordo vivido e colorito, non di tutti ma di molti. Probabilmente lui é stata una delle persone che piú mi ha trasmesso la voglia di viaggiare, la curiositá di conoscere posti nuovi e soprattutto di visitare, almeno per un poco, il nuovo mondo. E adesso sono qui da piú di un mese nella west coast, dove abbiamo percorso con un (mini)camper piú di 5.000Km. La maggior parte di nulla; fra una tappa e l'altra non c'é nient'altro che "bush", canguri, terra rossa e tanto tanto vento. I posti piú belli che abbiamo visitato sono tutti nel sud-ovest, sotto Perth e sulla costa fino ad Esperance. Ma anche altrove abbiamo vissuto esperienze incredibili, come ieri a Monkey Mia. Piú delle parole parlano le immagini.
E fra poco partiremo per uno dei simboli mondiali dell'Australia: Uluru (Ayers rock). Da li potró seguire meglio i racconti che ascoltai tanti anni fa da Francesco "grande" (poiché lui non visitó la zona dove mi trovo adesso).
Ciao cuggino!!!

8 comentarios:

  1. Guapisima, estamos en la oficina y acabamos de ver las fotos vuestras! que envidia dais! estas negraaaaa y muy flaca... Aqui estamos con frio, con la calefaccion puesta al maximo, ya sabes!
    se te exa de menos, disfruta al maximo y esperamos mas fotos. un beso del equipo del CCIB Catering. PD: besos a Gabriele

    ResponderEliminar
  2. Niña estas NEGRAAAAAAAAAAAAAAAA la planta de los pies es lo único que hemos podido ver jajajajaj
    He visto tu e.mail, muchas gracias!! Llamaré jejeje
    Ahora te escribo desde el otro e.mail con cotis jajajaj

    Dani pregunta se la barriguita sexy ha desaparecido jurjurjur

    Besitos a los 2 y comer un poco más auqnue titi se te está quedando un TIPAZO pero Gabriele en cualquier momento sale volando
    Besitossss

    Maria B.

    La del comentario anterior es de Sarah

    ResponderEliminar
  3. Gabriello, se incontri un koala portagli un saluto da parte mia. Qui tutto bene ... seguo sempre il tuo viaggio e mi trovo spesso a viaggiare con te con i miei pensieri. continua così che sei un grande.
    Io a fine aprile sarò in India per il Kumpha mela.
    Un abrazo a los dos.
    Davide

    ResponderEliminar
  4. Che onore essere stato citato.
    E come sono cambiati i tempi. 15 anni fa ci volevano impossibili "reverse charge calls" (a prezi da usura) o clamorosi investimenti in carte telefoniche per poter semplicemente comunicare di essere ancora in vita e fare qualche saluto flash...
    L'interno dell'Australia é incredibile e bellissimo, soprattutto se percorso in macchina o camper: un'unica strada dritta, terra rossa, bassa sterpaglia, carcasse di animali sull'asfalto, i mostruosi "road-trains" (ne avete incrociati?),una linea dell'orizzonte infinita, non un'anima in giro... Dov'é il prossimo centro? "Down the road, mate", e poi scopri che da quelle parti "down the road" sono 300 km...
    Lo saprete di già, ma se andate dalle parti di Uluru, cercate di andare a veder anche Kings Canyon e Le Olgas, ne vale veramente la pena. E, se vi é possibile, cercate di arrivare ad Ayers Rock a fine giornata, quando ci sono molti meno torpedoni di turisti ed il sole basso da' al monolite ed al paesaggio circostante dei colori bellissimi.
    Buon divertimento!

    PS: Gabriele, tu ci sarai a Palermo per i miei 40 anni? Sto già mettendo le birre in frigo...

    ResponderEliminar
  5. ...apparte il fatto che il merito del commento del cuggino è mio (lui ignorava l'esistenza del blog) volevo sapere: Fra ricordo male o ci raccontasti allora di aver consumato svariate sostanze in cima ad Ayers Rock al fine di rendere l'escursione più "sciamanica"? non ci dicesti mai, invece, cosa vedesti in quel trip ... credo sia arrivato il momento.
    Gala divertitevi.
    P.S. per mami, zio Enrico e zio Antonio, per sostanze si intenda tè verde e liquirizia. Per trip si intensa viaggio in senso meramente fisico e non come avete pensato esperienza extracorporea. Esempio: il trip per Pianocase dura quattro ore, fate buon trip ecc.

    ResponderEliminar
  6. Caro Gisbo, mi spiace deluderti, ma ricordi molto male. Sarai mica affetto da una forma grave di quel "memo-delirio" che abbiamo per anni pensato fosse una esclusiva di Chiara? E ricordi male sia in senso stretto che in senso lato e politically correct. Per i nostri denari dell'epoca, té verde e liquirizia erano equiparabili a caviale e champagne. Quel viaggio nel deserto ce lo siam fatti mangiando, pranzo e cena, spaghettini cinesi precotti di marca "no name" e bevendo acqua di rubinetto (quando c'erano i rubinetti). Le allucinazioni che potevamo avere erano quelle legate alla fame... Le tue sono forse legate al troppo lavoro...? ;)

    ResponderEliminar
  7. Cari cugini a settembre...desmadre palermitano per i 40 anni di don ciccio

    gabriele

    ResponderEliminar
  8. Alucinant! ja veig que tb hauré d'anar a Australia algun dia... potser quan els meus fills siguin grans...
    potser aquell dofí de l'ull vermell ja no hi serà... pobret.
    quina diferència amb els paisatges i la gent que véiem fins ara a les fotos.
    Que espectacular Cape Le grand beach... i pensar que més enllà d'aquell horitzó nomes hi ha gel...

    en fi, nois, a gaudir-ho per nosaltres, que aqui tot va tirant.
    molts records!!

    PS1: Maria B. still in the CCIB?
    PS2: tornarem a tenir cròniques en castellà algun dia? ;-)

    ResponderEliminar