martes, 16 de febrero de 2010

Australia, terza tappa

Dopo la bellissima e spopolata west coast siamo andati fino al cuore del continente, il monolite piu' grande del mondo, creato nel tempo del sogno e sacro agli aborigeni australiani: Uluru. Uno stupido agente di viaggio, a Perth, ci aveva detto:"non vale la pena andarci, e' solo una roccia". Tecnicamente ha ragione, ma per il resto non ho mai sentito nulla di piu' sbagliato. Trovarsi li di fronte, al tramonto ed all'alba e' stato bellissimo; osservare lo spettacolo dei colori che assume, come cambiano in fretta. E le incredibili ombre proiettate sulle sue pareti, impossibile da spiegare. Purtroppo abbiamo assistito a questa magia (quasi sempre) dietro una piccola rete, a causa di un esercito di mosche agguerrite che si innamorano per qualche oscuro motivo delle tue labbra, dei tuo occhi e del tuo naso!!!
Adesso siamo a Cairns, appena tornati da una escursione alla great barrier reef. Un'altra meraviglia della natura, questa volta sommersa. La vedremo meglio alla nostra partenza da Sydney, fra un mesetto, dall'aereo che ci portera' fino alla Nuova Zelanda.
Insomma qui non si sente la mancanza dell'inverno europeo, della pseudo-informazione italiana, dei sindaci subnormali (tipo quello di Palermo?), degli spappolapalle della domenica che seguono la nuova religione (il calcio), delle mamme che mandano le figlie con un vecchietto perche' e' presidente del consiglio...e mi fermo qui perche' la lista e' troppo lunga.
Scusate la digressione fuori tema ma ogni tanto, dopo aver letto le notizie, devo pur sfogarmi con qualcuno!!!!
Baci dalla terra dei piu' agguerriti tracannatori di birra che esistano.

4 comentarios:

  1. Gabri, Laura e' stata una gioia concidivere i giorni di ULURU con voi e conoscervi: ed un'immensa sorpresa ritrovarvi a AIRLIE BEACH. G.

    ResponderEliminar
  2. Carissimi ,ho ricevuto da Rory il braccialetto. Grazie per il pensiero affettuoso. Vi penso ,vi seguo e vi inseguo on line nel vostro meraviglioso e coraggioso giro . un bacio annazia

    ResponderEliminar
  3. non pensare all'Italia ma solo alla tua mamma è bellissimo tutto ciò che mi fai vedere e sentire unpatò

    ResponderEliminar
  4. ciao Annazia, siamo contenti ti sia piaciuto il pensierino..fatto con tanto amore. Per quanto riguarda il coraggio, tanto piú leggo notizie riguardanti Palermo, piú mi convinco che il coraggio loa hai tu e tutte le persone che sono li. Tanti baci

    ResponderEliminar