lunes, 1 de marzo de 2010

spiagge, isole e tunnel

In questi giorni siamo scesi al sud, dai tropici alla zona sub-tropicale, per la costa est. Non siamo potuti andare in crociera per le Whitsundays a causa del tempo, stagione delle piogge; dicono che sia un paradiso di spiagge bianche e mare cristallino. Peró voi vi immaginate a stare in una barchetta con onde di 3 metri, acqua sotto ed acqua dal cielo e non poterselo godere?? Sará una scusa per ritornare. Oltre a questo, dopo aver visto le spiagge di Cape le Grand...Piú a sud siamo stati per due giorni a Fraser Island, 120 chilometri di sabbia ricoperta da foreste pluviali, laghi cristallini e...decine di fuoristrada a velocitá massima sulla battigia. Un luogo davvero bello ed unico nel suo genere. Peccato sia vietato nuotare nel pacifico a causa degli squali! La vera sorpresa é stata Brisbane, una cittá grande, moderna, bella, piacevole e con una meravigliosa passeggiata nel southbank del fiume che la attraversa. Oggi ho letto una notizia che la riguarda: fra pochi giorni apriranno un tunnel che passo sotto la cittá e sotto il fiume, dicono che sia il tunnel piú lungo di tutta l'Australia, e fin qui nulla di strano; continuo leggendo e vedo che i lavori sono terminati sette mesi prima del previsto ed il sindaco non vuol fare nessuna inaugurazione per evitare di congestionare il traffico. Lo apriranno di notte. Ho pensato alla stessa situazione, ipotetica, in Italia...avrebbero chiamato pure le frecce tricolore per l'evento!! Adesso siamo a Byron Bay, paradiso dei surfers, e stasera partiremo per Sydney dove finalmente staremo di nuovo in una casa, non in un dormitorio da 12...che emozioooooone!!

3 comentarios:

  1. Cuggino Francesco1 de marzo de 2010, 15:18

    Se vi é piaciuta Brisbane, adorerete Sidney.
    A parte le spiagge alla Bondi Beach, belle, per carità, ma un pochino scontate, vi consiglio vivamente di esplorare la vastissima baia della città utilizzando i ferry del trasporto pubblico.
    Prendetene uno a Circular Quay e scendete nelle varie calette, Cremorne, Mosman, Rose Bay, Watsons Bay (dove c'é un buon ristorante di pesce, Doyles, proprio sulla spiaggia), ed esplorate a piedi il North Shore della città. Se il tempo é bello, fatevi tutto il tragitto dal centro fino a Manly, vedrete tutta la baia fino all'imboccatura che dà sull'oceano. E tu Gabriele, da buon palermitano, guarda un po' che si puo' fare di una città di mare...

    ResponderEliminar
  2. Ciao Ragazzi
    Sono rientrato in Europa ieri mattina ed ammetto che anocra non riesco a crederci.
    Lasciare l´Australia é stato piú duro del previsto!!
    Che meraviglia immaginarvi ancora a Byron Bay e vi avviso che la BONDI BEACH non é altrettanto affascinante.
    é un piacere continuare a seguirvi seppur virtualmente!!

    1 saluto a los dos!

    ResponderEliminar
  3. Ciao Franci, sai che stiamo a casa di un amico vicino Palm beach? Questo vuol dire che ogni giorno, per arrivare in centro, siamo andati fino a Manly e da li abbiamo preso il ferry. La baia é spettacolare, ed anche tutte le spiagge, dentro e fuori dalla Sydney harbour. Domani blue mountains e lunedí in barca a pescare!! Tanti baci e grazie per i tuoi consigli.

    ResponderEliminar