domingo, 16 de mayo de 2010

Il club dei Patagonici deve attendere

Tanto parlare del fin del mundo e poi...non andiamo! Un pó di rabbia e tanta impotenza visto che, come avevo anticipato, i collegamenti sono ridotti all'osso e per arrivare fino ad Ushuaia, passando per El Calafate, Puerto Natales, Punta Arenas, impiegheremmo troppo tempo. Solo il primo tragitto 2 giorni e mezzo. In piú, il clima adesso non ci consentirebbe di godere appieno delle meraviglie dei luoghi che andremmo a visitare. Navigare per il Canale Beagle, come storici personaggi, non sará possibile fino alla nostra prossima visita; allora si che entreremo a pieno titolo nel club dei Patagonici.
Oggi partiremo, dunque, in direzione nord, verso Mendoza. Cercheró di affogare la delusione negli ottimi vini della zona. Visiteremo i dintorni della cittá, dicono siano molto belli; dopo verso Cordoba e quindi...Buenos Aires! La capitale piena di "Tanos" (cosí chiamano gli argentini di origine italiana) e con il famoso barrio de Palermo, come essere a casa insomma. Proveremo la vita notturna, guidati da amici che vivono li (vero Valerio??) e cercheremo di organizzare i successivi spostamenti per Chile (nord), Bolivia e Perú.
Ah, un'ultima cosa. Meno male che il Palermo non é andato in Champions, cosí la gente forse si concentrerá sui problemi reali della cittá e non sul sorriso ebete del sindaco e del presidente della squadra che usa il calcio come scudo per nascondere i suoi affari.

6 comentarios:

  1. Caro nipote,l'età mi fa diventare smemorato,ma che giorno si festeggia San Culo?

    Un forte abbraccio a te e LAURA

    ZIO -+--++-+

    ResponderEliminar
  2. Immagino sia il piú grande dei fratelli Restivo che scrive!! In realtá questo santo si festeggia ogni giorno dal 5 di settembre del 2009, ininterrottamente.
    Ricambiamo il forte abbraccio, dispiaciuti di non poter essere li per il grande evento...giusto quest'anno che siamo cosí lontani. Festeggeremo un pó al nostro ritorno.
    Mille baci

    ResponderEliminar
  3. non so se a scrivere sia stato il CAPO, ma ne sarei meravigliato visto che giusto ieri mi ha annunciato di aver mandato la sua prima mail dal testo: "Prova".
    posso invece confermarti con certezza che fra gli zii, Lucia è una tua asidua lettrice.
    Un Bacio Grosso
    Gisberto

    ResponderEliminar
  4. Ciao Gis!! Mi sembra sia l'unico nome ziesco che possa coincidere, altrimenti...qualcosa mi sfugge. Certo, se ieri ha mandato la sua prima e-mail...
    Che bello sapere che ci seguite, anche Lucia!! Se al nono mese ancora leggete vuol dire che non siamo troppo noiosi :))
    Tanti baci a tutti

    ResponderEliminar
  5. gabryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
    come va? sei il mio dio!!!
    grande kikka la tua...ti ho scoperto qualche giorno fa chiaccherando per caso con tua mamma.
    parlando di te le brillavo gli occhi
    abrazo, riccardo lo cascio

    ResponderEliminar
  6. Ciao Ricky, la tua avventura in Guadalupe e' finita? Tu si che hai fatto grandi cose, io alla fin fine ho solo viaggiato ;)
    Sono prorpio curioso di sapere come l'hai incontrata. Per il resto e' facile...racconta subito a tutti dei suoi adorati pargoli...hehehe.
    Un abbraccio e ci si vede a settembre per una bella chiacchierata (con qualche birretta annessa...)

    ResponderEliminar